benvenuto

"Le nuvole vengono e vanno, ma il cielo è quello che è sempre stato, imperturbato, intatto, un semplice spazio interiore, un cielo interiore. Quella è la tua natura. Le società vengono e vanno. Tu nascerai e morirai e molte vite verranno e andranno via, e in te passeranno molte nuvole. Ma il cielo interiore resta intatto.
Le nuvole non aggiungono nulla al cielo, e quando esse non ci saranno più, non si sarà perso nulla, il cielo resta se stesso, totalmente." Osho

BENVENUTO

lunedì 11 luglio 2011

è di Stefano Disegni : quando la satira raggiunge il cuore

ecco : quando la satira raggiunge il cuore.

Sono d'accordo con te : hai esattamente rappresentato l'effetto generato da questa chiesa e da questi politici dei quali non sono così sicura che abbiano un cuore, anzi sono sicura che il cuore ce l'hanno ma di pietra ! 

Penso a Eluana Englaro, a Piergiorgio Welby che ho seguito con attenzione e penso al coraggio delle persone che sono state loro vicine, e che hanno portato avanti una battaglia affinchè tutti noi potessimo acquisire il diritto di morire in pace.
Niente da fare. Bisogna ancora aspettare e bisogna continuare a lottare, senza farsi fermare da questi rappresentanti così poco illuminati.

Voglio ringraziare Mina, la moglie di Piergiorgio, Beppino, il padre di Eluana e chissà quante altre persone.  Avrebbero potuto fare come tanti altri, andare all'estero, mettersi d'accordo di nascosto con i medici, o chissà cos'altro, perchè l'eutanasia fatta di nascosto è già tollerata da tempo. 
E invece hanno avuto la generosità di portare avanti battaglie così dolorose a favore di tutti.

Nessun commento: