benvenuto

"Le nuvole vengono e vanno, ma il cielo è quello che è sempre stato, imperturbato, intatto, un semplice spazio interiore, un cielo interiore. Quella è la tua natura. Le società vengono e vanno. Tu nascerai e morirai e molte vite verranno e andranno via, e in te passeranno molte nuvole. Ma il cielo interiore resta intatto.
Le nuvole non aggiungono nulla al cielo, e quando esse non ci saranno più, non si sarà perso nulla, il cielo resta se stesso, totalmente." Osho

BENVENUTO

venerdì 8 luglio 2011

in risposta all'email arrivata dalla chiesa cattolica per richiedere l'8 x Mille

Stanno arrivando anche a voi le email inviate dalla, purtroppo nostra, cara amata Chiesa Cattolica che chiede di versargli l'8 x 1000 ?
Insomma non bastano gli spot pubblicitari ! Entra nelle case senza che nessuno glielo abbia chiesto.
Allora ho usato la funzione 'scrivici' presente nel sito CEI per comunicare loro cosa ne penso. Eccolo qui:

" ---

ho ricevuto una email da 8xmille via capdecision che mi chiede di destinare l'8 x mille alla chiesa cattolica. 

Così io chiedo a voi : 
  • perchè mi arriva una email di questo tipo se non ho dato nessuna autorizzazione a ciò ? 
  • perchè bisogna difendersi anche dalla chiesa ? 
Sappiate che ritengo che avete fin troppo strapotere e che voi non diffondete religiosità ma solo ingiustizie. 
Sono anni che mi preoccupo di più riguardo al fatto di assicurarmi che l'8 x mille sia destinato allo Stato e non a voi, piuttosto che riguardo all'importo esoso delle tasse che dovrò pagare. 


E mi dispiace solo che poi lo stato ve le rigira.

così perfavore non disturbatemi più. 

grazie 

Lucia Valchera


naturalmente l'autorizzazione che vi lascio, riguardo il trattamento dei miei dati si limita alla gestione di questa email, mentre non do alcuna autorizzazione a ogni possibile forma di pubblicità da parte vostra o da terzi da voi indicati.

---"

Un po' duretta ? Per niente ! Anzi !
Perchè è proprio a causa di questa chiesa cattolica e di tutte queste chiese e religioni istituzionalizzate, che noi continuiamo a non entrare veramente nella religiosità, nel mistero e nel significato della vita. E invece è proprio questo quello di cui abbiamo veramente bisogno.
Quindi, anzi, fin troppo delicata ...

chissà se qualcuno darà spiegazioni per questo video, piuttosto interessante !


(voglio proprio vedere se censurano questo video con la scusa del copyright)

Nessun commento: