benvenuto

"Le nuvole vengono e vanno, ma il cielo è quello che è sempre stato, imperturbato, intatto, un semplice spazio interiore, un cielo interiore. Quella è la tua natura. Le società vengono e vanno. Tu nascerai e morirai e molte vite verranno e andranno via, e in te passeranno molte nuvole. Ma il cielo interiore resta intatto.
Le nuvole non aggiungono nulla al cielo, e quando esse non ci saranno più, non si sarà perso nulla, il cielo resta se stesso, totalmente." Osho

BENVENUTO

venerdì 8 luglio 2011

si fanno pagare tutto !! - la campagna a favore dell'equità : si può fare ?

Oggi ho lasciato questi commenti sul 'il fatto quotidiano' riguardo la notizia di Tremonti che si fa pagare la casa da Marco Milanesi (ex guardia di finanza)
l'aspetto più deprimente è il senso di profonda ingiustizia che instillano questi personaggi, così di bassa moralità e così in alto nella scala sociale e dei redditi.

Questi sono i commenti
"Tremonti: “Casa Roma? Offerta Milanese, da stasera cambio”
ma quello che proprio non capisco è perché questi politici si comportano come degli accattoni.
Voglio dire: straguadagnano, giusto ? beati loro, nulla di male a priori !
Ma pur straguadagnando non trovano i soldi per pagarsi il posto dove vivono ? e riescono solo a trovare delle pietose scuse quando vengono scoperti ?
Quest'ultimo definisce come temporaneo un posto dove vive da anni !!
E per mettere a tacere tutto gli pare che basta il fatto che ora cambierà appartamento!

Ma non ci vorrebbe un po' di dignità ?
E la loro reputazione di grandi strateghi non dovrebbe dipendere anche dalla loro capacità di vivere degnamente nella società ? CON DIGNITA' e cioè con la capacità di sostenersi senza diventare sanguisughe.
Per favore un po' di dignità!

E poi chiamano bamboccione chi si ritrova costretto a vivere nella casa della famiglia di origine per mancanza di soldi !
Definiscono 'l'Italia peggiore'  chi lotta per mantenersi al posto di lavoro, quel lavoro che vorrebbe poter svolgere con passione.
Pretendono che si arrivi alla pensione superato il secolo di vita, con una pensione da terzo mondo.
Ma che strateghi sono ?  Che maghi della finanza, della società, della giustizia sociale, del lavoro, del futuro dell'innovazione sono ??  Ma chi sono ?

Mah ... come mi sento rappresentata male ! ... non voglio proprio più spartire qualcosa con questi personaggi !

"Gip: “Tra Milanese e Tremonti stretto e attuale rapporto fiduciario”
Così hanno pure il fegato di chiederci di pagare le tasse, (percentuali da angoscia rispetto al guadagnato) e se non le paghi sono dolori !

Mentre tra loro si fanno sconti, ma che dico sconti: si condonano, sollevano eccezioni, si ripuliscono soldi sporchi, in precedenza portati all'estero, e ci fanno pure credere che ci hanno pagato sopra le tasse, cioè sono onesti ...

Ma secondo me devono per forza aver fatto una scuola di specializzazione avanzatissima, perchè altrimenti come si fa  ad acquisire siffatte abilità e cotali capacità di frodare una intera nazione !

--------------------------------
Stasera mi è arrivata una email da Lynne McTaggart dal titolo 'The fairness campaign' cioè 'La campagna a favore dell'equità sociale'
Beh questa è senz'altro una coincidenza da prendere in attenta considerazione.
Non solo perchè è evidentemente ciò che serve a questa povera e martoriata nostra nazione (vedi i personaggi di cui sopra) ma perchè sono convinta che solo se favoriamo l'equità, abbiamo qualche possibilità che il potenziale di ciascuno di noi si possa sviluppare, insomma qualche possibilità di essere felici.

Così andrò a tradurre il suo articolo e lo pubblicherò qui con il titolo " LA CAMPAGNA A FAVORE DELL'EQUITA' "
Chissà che non possa diventare l'inizio di un qualcosa ...

Nessun commento: