benvenuto

"Le nuvole vengono e vanno, ma il cielo è quello che è sempre stato, imperturbato, intatto, un semplice spazio interiore, un cielo interiore. Quella è la tua natura. Le società vengono e vanno. Tu nascerai e morirai e molte vite verranno e andranno via, e in te passeranno molte nuvole. Ma il cielo interiore resta intatto.
Le nuvole non aggiungono nulla al cielo, e quando esse non ci saranno più, non si sarà perso nulla, il cielo resta se stesso, totalmente." Osho

BENVENUTO

venerdì 10 giugno 2011

ANNO NUOVO DEVE CONTINUARE

guardate questo filmato : è del 2008 ! 
deja vu, sembra un nightmare ! 

e purtroppo lo psiconano questa volta ci è riuscito a depauperare di più la RAI, che noi paghiamo e che è lui a farne uso privato !! come d'altronde usa tutta l'Italia !

Voglio dire che Santoro è con grande dignità che ha affrontato questi esseri beceri.
qui è la sua anteprima :

Ha scelto di mettere in totale evidenza le logiche seguite dentro i posti di comando della RAI ed è ormai chiaro a chiunque che :

1° - la RAI, Agcom, i grandi dirigenti non stanno lavorando per gli italiani ma per lo psiconano e per se stessi

2° - non hanno un minimo di dignità : si fanno mandare a vaffa dallo psiconano anche più volte al giorno, pur di mantenere il loro posto così ben remunerato. d'altronde lo straricco e strapotente è lui e quindi a lui bisogna prostrarsi

3° - non hanno un minimo di umanità : raccontano boiate pur di far piacere al re nudo, anche se questo porta la gente a crepare, a rimanere nel fango e nella sofferenza, e porta a perpetuare gli stessi desolanti problemi

4° - nè allo psiconano, nè ai dirigenti della RAI frega qualcosa se un sacco di italiani vogliono seguire una trasmissione. Altro che democrazia ! Chiudono una trasmissione con il 21 % di share, ma tanto c'è Paragone che di parte certo non è (e infatti diventerà direttore di RAI 2)

Sono convinta che, anche se questa sembra una brutta storia, Santoro farà scuola, sta già facendo scuola, e che il giornalismo nel suo insieme migliorerà. 
Per vari e importanti motivi.
Non che Santoro sia indiscutibile e sia sempre simpatico, anzi! magari di simpatia non pecca molto. Ma le sue trasmissioni, e il lavoro del suo staff, sono sempre molto dense di spunti di riflessione e cercano di fare chiarezza, altro che faziosità.
E poi fa scuola perchè ha resistito nonostante il mobbing a cui questi personaggi lo hanno sottoposto da anni, e perchè ha parlato molto chiaramente e ha chiesto molto chiaramente spiegazioni. 
Avrebbe potuto passare ad altre TV già da tempo ma ha scelto di continuare a rappresentare la RAI degnamente, a difendere la RAI e la libertà di espressione.
Perchè, accidenti, che ci siano serissimi problemi di libertà di espressione è sempre più evidente.

Dice Lucia Annunziata, conduttrice della RAI, "E' uno sbaglio mandare via Santoro dalla Rai. Uno sbaglio editoriale e industriale. Che indebolisce la Rai... Credo che i giornalisti in azienda e i conduttori in particolare debbano dimostrare il proprio dissenso da quella che appare come una vera e propria espulsione su base politica che offende anche chi rimane in Rai. D'accordo o meno che si sia con Santoro il suo caso e' divenuto il metro di misura dell'indipendenza aziendale". 

Dice il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli "E' ormai evidente che il governo sta bonificando la Rai dall'informazione scomoda ed indipendente: non c'e' altra spiegazione a quello che sta accadendo con Santoro ... Quella su Santoro e' una decisione che costera' molto al servizio pubblico sia in termini di ascolti che dal punto di vista economico. Si tratta di una strategia chiara del governo per preparare la prossima campagna elettorale eliminando dai palinsesti le voci indipendenti e autonome dal potere."

Il portavoce  Idv Leoluca Orlando dice "E' chiaro a tutti che Michele Santoro va via perche' considerato dai vertici Rai come ospite sgradito nonostante il suo grande successo del 21% di share fisso in un canale che di media raggiunge l'8%. E' una scelta suicida da parte dei vertici aziendali, che va contro la volonta' degli italiani e contro la qualita' del servizio pubblico radiotelevisivo ... E' evidente che in Rai vige ancora 'l'Editto Bulgaro' nei confronti di giornalisti come Santoro e di altre libere trasmissioni."

I soli motivi per cui mi guardo la RAI, per altro su internet, sono : AnnoZero, Galimberi, Fazio, Dandini, Iacona, e poco altro... Ma chissà per quanto ancora ?

... E' vero che ciascuno è artefice del proprio destino, ed è altrettanto vero che almeno il direttore generale della RAI condizionerà le sorti della RAI stessa. 
E così voglio rivolgere un appello a Lorenza Lei : faccia in modo che ANNO NUOVO continui ! ...

Vi suggerisco caldamente di vedere questi filmati :
Crozza : "ehi giulie -- gelato al cioccolato ... "                  Santoro si contenga !! Sabina Guzzanti sei grande ! 
    


Nessun commento: