benvenuto

"Le nuvole vengono e vanno, ma il cielo è quello che è sempre stato, imperturbato, intatto, un semplice spazio interiore, un cielo interiore. Quella è la tua natura. Le società vengono e vanno. Tu nascerai e morirai e molte vite verranno e andranno via, e in te passeranno molte nuvole. Ma il cielo interiore resta intatto.
Le nuvole non aggiungono nulla al cielo, e quando esse non ci saranno più, non si sarà perso nulla, il cielo resta se stesso, totalmente." Osho

BENVENUTO

martedì 28 giugno 2011

la sincronicità

Osservare gli eventi, accorgersi delle coincidenze, anche fosse per un solo istante provare meraviglia e rispetto.
Aprirmi al fatto che l'esistenza mi sta sostenendo e se io faccio la mia parte allora la sincronicità mi accompagna verso una maggiore consapevolezza ...

Ad esempio ieri sera mi è arrivata una email che mi invitava a prenotare un seminario che si terrà a Rimini in ottobre. Il seminario verrà tenuto da Bruce Lipton. 

Il nome mi ha incuriosito e così ho cercato su internet chi fosse. Su YouTube è possibile trovare un suo seminario (questo http://youtu.be/18BfgLbmMBY è il link al primo di 16 spezzoni, per un totale di 2:30 h) dal titolo 'fisica quantistica e medicina : la mente è più forte dei geni'. Insomma sostiene che noi abbiamo il potere di agire sui nostri geni, e quindi sulle nostre abitudini, credenze, ...

Il fatto è che un pensiero forte che ho avuto ieri durante la giornata è stato : noi siamo animali che apprendono e l'apprendimento e la consapevolezza sono ciò che ci fa andare oltre il nostro DNA.
Era un pensiero stimolante nel senso che mi portava ad affrontare i limiti e le fatiche che sto vivendo e che c'è speranza ... Ma è anche il contenuto del seminario !
Beh questa è una coincidenza, magari piccola, per nulla eclatante, eppure è una coincidenza. Perchè Bruce Lipton mi ha regalato un'informazione su come rendere effettivo questo pensiero : infatti dice che possiamo rimodulare quanto da noi appreso nell'infanzia almeno attraverso lo Psych K, che permette di lavorare con le onde theta ... insomma vale la pena di approfondire ...

 
in effetti l'autore è meno sconvolto di così

Nessun commento: