benvenuto

"Le nuvole vengono e vanno, ma il cielo è quello che è sempre stato, imperturbato, intatto, un semplice spazio interiore, un cielo interiore. Quella è la tua natura. Le società vengono e vanno. Tu nascerai e morirai e molte vite verranno e andranno via, e in te passeranno molte nuvole. Ma il cielo interiore resta intatto.
Le nuvole non aggiungono nulla al cielo, e quando esse non ci saranno più, non si sarà perso nulla, il cielo resta se stesso, totalmente." Osho

BENVENUTO

sabato 11 giugno 2011

Caso Santoro: Rizzo Nervo del cda Rai a Youdem Tv

ho commentato l'intervista fatta a Rizzo Nervo da Youdem TV


Gentile Rizzo, perchè sperare che questo sia l'ultimo incidente, e invece non fare in modo di riparare subito?

E' vero che oggi il mercato offre più televisioni, così il rischio di essere soggetti a ricatti degli editori è minore, ma la RAI si distingue dalle altre televisioni: è infatti pubblica ! e allora il cda della RAI dovrebbe dare evidenza dei valori della nazione che intende rappresentare!

Ad esempio la pluralità dell'informazione è o no uno dei principali valori di una nazione democratica?
e allora è o no uno dei principali valori che la RAI dovrebbe rappresentare ?
Così lascio a Lei l'ovvia conseguenza

Ma c'è da temere che Santoro non sarà richiamato in RAI perchè ha osato sfidare il direttore generale e il presidente della RAI, prima di aver sfidato lo psiconano.
Mentre nessun dipendente può osare di sfidare il proprio capo. Ecco perchè anche il gentile Rizzo non pensa ad una soluzione, giusto ?!
Ma se è così, questo è semplicemente ridicolo, perchè il caso Santoro, che non è per nulla isolato, non rappresenta un normale rapporto di lavoro 
E così la RAI deve avere il fegato di prendere altre decisioni.
D'altronde Santoro ha deposto l'arma giudiziaria proprio per far rientrare nella normalità una situazione che invece era assurda. E voi non volete fare niente ? ...

Infine voglio evidenziare il fatto che, a destra e a manca, risulta che il motivo principale per cui la RAI non avrebbe dovuto lasciare andare Santoro non è per il lavoro serio che sta facendo lui e il suo gruppo (Travaglio, Ruotolo, e altri), ma solo perchè porta ascolti cioè soldi.
Ma questo è totalmente sballato : l'obiettivo della RAI non può essere i soldi, deve essere l'informazione, certo senza indebitare il mondo e men che meno l'Italia, ma comunque è l'informazione.
Semmai i soldi che incamera debbono servire per fare sempre più informazione e sempre più di alta qualità !
Quindi il fatto che Santoro non debba andare via non può essere perchè porta soldi, ma deve essere perchè fa informazione, buona informazione, e garantisce completezza dell'informazione !
Altrimenti che differenza c'è tra Santoro e Berlusca che foraggia i parassiti ognidove distribuendo soldi ?

Così mi chiedo : la mission che si è data la RAI qual è ?

Nessun commento: