benvenuto

"Le nuvole vengono e vanno, ma il cielo è quello che è sempre stato, imperturbato, intatto, un semplice spazio interiore, un cielo interiore. Quella è la tua natura. Le società vengono e vanno. Tu nascerai e morirai e molte vite verranno e andranno via, e in te passeranno molte nuvole. Ma il cielo interiore resta intatto.
Le nuvole non aggiungono nulla al cielo, e quando esse non ci saranno più, non si sarà perso nulla, il cielo resta se stesso, totalmente." Osho

BENVENUTO

venerdì 17 giugno 2011

la coerenza tra i valori principali nell'azione politica

ho postato sul blog di Antonio di Pietro il seguente commento :

... e non chiedono Berlusconi a casa ?

Gentile Di Pietro, fino a ieri sei andato giù brutto contro Berlusconi perchè doveva andarsene a casa. Ma oggi non ne chiedi le dimissioni. 
24 milioni e più di cittadini italiani hanno detto apertamente BASTA BERLUSCONI, e tu non ne chiedi le dimissioni !
Questo mi ha creato una profonda confusione.

Così ti chiedo, gentile Di Pietro: veramente è per rispettare gli elettori del centro-destra ?

Per quel che può valere la mia opinione, se questi non volevano far cadere Berlusconi bastava che non andavano a votare, o no?!
Io sono assolutamente convinta che anche la maggiorparte del centro-destra ormai non ne può più di questa zavorra, perchè in queste condizioni non riuscirà mai ad esprimere  né il programma, né la visione di vita che gli sono propri. 
Non si identifica più in berlusconi, anzi se ne sente incastrata, perchè non vuole l'ipocrisia, l'autoritarismo, il menefreghismo, il raccontare bugie all'infinito, i festini, il mandare l'Italia in malora, gli incompetenti messi a decidere per l'Italia.
io sono convinta che ci sono tante persone del centro-destra che sono oneste e che non ne possono più di questi giochi di potere. ecco perché anche una bella fetta del centro-destra è andata a votare! Non per passare con il centro-sinistra ma per affermare che vogliono un altro centro-destra 

Oggi, gentile Di Pietro, la confusione è peggiorata ulteriormente avendo visto su youtube (http://youtu.be/nvLqVM0dKxk) un tuo intervento del 05.feb.2011 a Pescara, dove dici chiaramente che "Berlusconi cadrà con i referendum" perchè il parlamento non riesce a mandarlo a casa in quanto molti sono comprati o ricattati.

Vinte le amministrative, raggiunto il quorum e vinti i referendum, tu hai cambiato totalmente posizione. Perchè? 
Io proprio non ne capisco il senso e così mi comincio a chiedere : 
- (per vederla nel modo peggiore) non sarà perchè è stato comprato o è ricattato ? 
- (oppure, e non è meno peggio) questo vizio di chiedere le dimissioni era solo propaganda, in quanto l'alternativa non c'è mai stata nè è mai stato interessato ad essere lui alternativa di governo ?
- (oppure, stile scilipoti) vuole continuare a dimostrare che senza l'Idv non si va da nessuna parte, e che berlusconi cade solo se lo vuole l'idv
- (oppure ...) ?? 

Voglio solo dire questo : uno dei principali drammi del berlusconismo, ha preso corpo proprio dalla mancanza di coerenza. E uno dei principali motivi della vittoria di De Magistris è stato l'essere disposti a pagare le conseguenze per mantenersi coerenti.
Così, gentile Di Pietro, non vanificare tutto : anche come partito di governo, mantieni la coerenza tra i valori principali !

Nessun commento: