benvenuto

"Le nuvole vengono e vanno, ma il cielo è quello che è sempre stato, imperturbato, intatto, un semplice spazio interiore, un cielo interiore. Quella è la tua natura. Le società vengono e vanno. Tu nascerai e morirai e molte vite verranno e andranno via, e in te passeranno molte nuvole. Ma il cielo interiore resta intatto.
Le nuvole non aggiungono nulla al cielo, e quando esse non ci saranno più, non si sarà perso nulla, il cielo resta se stesso, totalmente." Osho

BENVENUTO

sabato 25 giugno 2011

stanno distruggendo la RAI - facciamo una raccolta firme per la Gabanelli

oggi mi sono iscritta all'iniziativa 'se torna il bavaglio torniamo anche noi' che porta avanti il sito 

Per sintetizzare ecco alcuni stralci dell'articolo : 
- 'vieni via con me', 46 % di share, è cacciato dalla Rai 
- 'Report', 13% di share, è a rischio perchè la redazione si deve accollare i costi per difendersi dalle denunce, e Lorenza Lei sembra che continua a rimandare la risposta 
- ormai anche su RAI3 si fa fatica a parlare di mafie, di criminalità, di cattiva amministrazione, di diritti
-  "Le eccellenze dell’informazione che hanno registrato i migliori ascolti negli ultimi anni di trasmissione Rai si allontanano inesorabilmente da quello che è passato alla storia come mezzo di educazione e crescita per intere generazioni"
- "I dirigenti si dividono i posti di comando, pilotati da poteri che hanno nella televisione e nell’informazione il loro più grande strumento di indirizzo e propaganda" --> "il servizio pubblico si trasforma in servizio privato, in macchina produttrice di consenso e imbarbarimento."

Non avrei mai pensato che mi sarei messa a difendere trasmissioni della RAI, io che a casa ho scelto di togliere la televisione perchè in generale è invadente, noiosa, 'scialaqua cervella', RAI, Mediaset, LA7, & company
Ma ad alcune trasmissioni non ho mai rinunciato ed ho continuato a guardarle da internet.

E così ho lasciato questo commento :
ma non si può raccogliere firme anche per la Gabanelli ?


Ritengo che la giornalista abbia assolutamente ragione a pretendere che l'azienda RAI tolga quella clausola oscena, che si inquadra bene in quel fenomeno chiamato MOBBING. 
Infatti le denunce alla trasmissione non hanno avuto mai seguito e ciò dimostra la correttezza del modus operandi della redazione di Report. Però è evidente che i singoli giornalisti non possono sostenere costi e tempi per difendersi da queste denunce.
E ritengo che la Gabanelli ha assolutamente ragione anche a pretendere che questa RAI dia una risposta chiara : vuole lo share alto ma non vuole correre i rischi ! da che parte vuole stare ?
Ma è chiaro da che parte sta : semplicemente non vuole dar fastidio a certi personaggi (se non ricordo male, nell'elenco che la Gabanelli ha letto in 'vieni via con me' molte delle denunce sono arrivate dal mondo berlusca 8-( )

lo ridico : ci vuole una bella 
RACCOLTA FIRME PER 'VOGLIAMO LA GABANELLI IN RAI ! - VOGLIAMO I POLITICI FUORI DALLA RAI !' 
C'è qualcuno interessato a questa iniziativa ?


La Gabanelli in 'vieni via con me' ha sollevato una questione fondamentale, che riguarda la libertà dell'informazione e la libertà di difendersi se pensi che qualcuno ti danneggia o ti diffama. Entrambe sono da garantire, perchè entrambe servono alle persone e alle comunità per costruire una vita dignitosa e ricca di potenzialità. E così la legislazione deve fare tutti gli sforzi perchè entrambe siano attualizzate.
Allo stato attuale invece risulta che io posso denunciare chiunque senza correre rischi equiparati, e così io sono senz'altro libero di difendermi da chiunque io penso mi voglia attaccare, ma a discapito di chiunque voglia o debba dirmi cose che entrano in contrasto con me.
Questo non è altro che un sistema che imbavaglia tutti, anche quelli che ne approfittano !
Così ecco qui un'altra cosa da cambiare al più presto, altro che togliere le intercettazioni !