benvenuto

"Le nuvole vengono e vanno, ma il cielo è quello che è sempre stato, imperturbato, intatto, un semplice spazio interiore, un cielo interiore. Quella è la tua natura. Le società vengono e vanno. Tu nascerai e morirai e molte vite verranno e andranno via, e in te passeranno molte nuvole. Ma il cielo interiore resta intatto.
Le nuvole non aggiungono nulla al cielo, e quando esse non ci saranno più, non si sarà perso nulla, il cielo resta se stesso, totalmente." Osho

BENVENUTO

sabato 4 giugno 2011

12-13 giugno referendum BARRARE SUL SI PER DIRE NO AGLI ORRORI

   

(come si fa a non piangere ?)
vorrei invitare Testa, Battaglia, Hack, Veronesi, e chissà quanti altri a vedere questi due filmati : 

- ci sono tante scritte, non ne capisco il significato ma le foto parlano assolutamente chiaro : çernobil 

- lo scoppio di Fukushima 


l'incredibile paradosso è che quello che dà dimostrazione al fatto che il nucleare non va perseguito, viene usato dal governo per dire che gli italiani scelgono in modo emotivo !
A parte il fatto che non si capisce perchè non si possa scegliere in modo emotivo : di fronte alla morte e distruzione non ti emozioni, non ti disperi, non soffri  ?
Comunque il referendum era stato richiesto prima di Fukushima, e proprio perchè si temevano eventi del tipo di Fukushima. Il timore si è avverato, e quindi è evidente che rafforza il rifiuto per il nucleare. 
Invece per il governo e per vari altri è evidente che gli italiani non sono consapevoli.

Governo caro (perchè purtroppo costi caro) : altro che emotività. Questo ragionamento è quanto viene applicato nell'analisi e valutazione dei rischi, questa è logica e raziocinio, questa è lungimiranza. Questo è quanto dovrebbe essere applicato nell'analisi di rischio sul lavoro, nell'analisi dei rischio per le costruzioni, nell'analisi dei rischi che tu caro governo dovresti fare !!

Ridiciamolo : c'è una minima probabilità che succeda un disastro, cioè che si verifica un evento che comporta effetti letali sull'uomo, sulle cose, sull'ambiente : applico le tecniche di analisi e valutazione dei rischi, e arrivo alla conclusione che il rischio non può essere ritenuto accettabile. Come si può ritenere accettabile il rischio di uccidere km e km di territorio per migliaia di anni ?
quindi rifiuto il nucleare, perchè se anche la probabilità dell'evento sia basso, il danno è troppo grave per essere accettabile. 
E' sulla base di questo ragionamento che sono state raccolte le firme per il referendum : un sacco di gente al momento della firma e nel pieno delle sue capacità intellettive ed emotive, ha di fatto detto che non voleva correre il rischio che si verificassero eventi disastrosi della portata di Chernobyl.
Pensa tu ! non voleva correre il rischio e invece l'evento è successo di nuovo : Fukushima !!!

E ora il governo vorrebbe che uno ragionasse al contrario e cioè : temevo che l'impianto nucleare potesse scoppiare e così ho detto che non lo volevo, e siccome ora è scoppiato allora adesso lo devo volere perchè altrimenti sono inconsapevole !

... che altro dire ? ... 
questo è il video di Celentano perchè nè il raziocinio nè l'emotività vanno negati




IO VOTO SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI
NATURALMENTE PER DIRE 
NO AL NUCLEARE
NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DEI SERVIZI PRIMARI, ACQUA COMPRESA
NO AL PROFITTO SULL'ACQUA
NO AL LEGITTIMO (LEGITTIMO PER CHI?) IMPEDIMENTO

perchè voglio dire : 
SI ALLA GALERA PER I POLITICI CORROTTI
SI ALLE ENERGIE RINNOVABILI
SI AL RISPETTO DEI BENI PUBBLICI
SI ALLA LOTTA CONTRO L'EVASIONE FISCALE MA PER FAVORE DELLE GRANDI AZIENDE !! GNUTTI, MEDIASET, E CHISSA' QUANTE ALTRE

Nessun commento: