benvenuto

"Le nuvole vengono e vanno, ma il cielo è quello che è sempre stato, imperturbato, intatto, un semplice spazio interiore, un cielo interiore. Quella è la tua natura. Le società vengono e vanno. Tu nascerai e morirai e molte vite verranno e andranno via, e in te passeranno molte nuvole. Ma il cielo interiore resta intatto.
Le nuvole non aggiungono nulla al cielo, e quando esse non ci saranno più, non si sarà perso nulla, il cielo resta se stesso, totalmente." Osho

BENVENUTO

martedì 28 giugno 2011

i parlamentari aumentano il loro stipendio ????

ho ricevuto per email questa comunicazione ... la ricopio tale quale, perchè purtroppo si commenta da sola


Subject: per favore fallo girare se sei d'accordo, spero  solo che si possa fare qualcosa

qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese. 

Inoltre la mozione € stata camuffata in modo tale da non risultare  nei verbali ufficiali.  STIPENDIO Euro  19.150,00 AL MESE
 
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
 PORTABORSE
  circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
 INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) 
 TUTTI ESENTASSE
 
+TELEFONO CELLULARE  gratis  TESSERA DEL CINEMA gratis  TESSERA TEATRO gratisTESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis  FRANCOBOLLI  gratis 
 
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis  CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
 
PISCINE E PALESTRE gratis 
 
FS gratis
 
AEREO DI STATO gratis AMBASCIATE gratis
 CLINICHE  gratis   ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis  ASSICURAZIONE MORTE gratis
 
AUTO BLU CON AUTISTA gratisRISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( 41 anni per il pubblico impiego !!!) 
 
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

 
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
 
 
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

 
Far circolare. Si sta promuovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............. queste informazioni possono  essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

 
PER FAVORE CONTINUATE LA CATENA. 

Ho rigirato questa email anche a Sonia Alfano con il seguente commento (spero proprio che mi risponda):
Credo sia importante dare una risposta a quanto elencato di seguito : soprattutto al fatto che il PARLAMENTO HA VOTATO ALL'UNANIMITA' !

Se non si inizia da qui, tutto andrà a scatafascio perchè la prima fondamentale regola per convivenze, almeno decenti, è che ci si possa e ci si debba fidare l'uno dell'altro e ancora di più di coloro che fanno scelte che condizionano enormemente la vita degli altri. Non c'è democrazia se questa regola viene disattesa !
Gentile Sonia, di fatto non ti conosco e sono giunta al tuo sito perchè qualcuno, per le primarie del PD, aveva indicato Vendola e Sonia Alfano, dichiarando anzi, con cuore, la sua preferenza per Sonia Alfano. E così mi sono incuriosita perchè sto cercando disperatamente dei referenti che siano per lo meno affidabili.
Ho continuato a leggere il tuo blog, in particolare il tuo post 'io voglio stare al mio posto, a sinistra' che ho commentato apprezzando con un sospiro di sollievo la coerenza che stavi dichiarando : sospirando per il sollievo che ho provato nel leggere cose comprensibili, cose logiche, coerenti, dirette ...
Ecco perchè nel ricevere questa email, che naturalmente ho rigirato a tutti i miei contatti (pochi per la verità, ce ne vorrebbero molti di più!) mi sei venuta in mente.
Rimango ora in attesa, se ne hai voglia e se puoi, di sapere, o di far sapere a tutti quelli che ti seguono, cosa ne pensi
Saluti cordiali
Lucia Valchera
troverai postata questa email nel mio blog (meglio chiamarlo blob : http://luciavalchera.blogspot.com/) perchè se ci fosse il referendum andrei a votare anche il 25 o il 31 dicembre, il primo dell'anno, il 30 febbraio,... insomma anche cascasse il mondo !

L'ho girata anche a Michi Vendola, a Bersani, l'Unità, il Fatto Quotidiano, Beppe Grillo, chiedendo loro di dire cosa ne pensano. Spero proprio che mi rispondano !
13.01.2013 NESSUNA RISPOSTA

Nessun commento: